Bando tesi all'estero A.A. 2019/2020 I edizione

 

La compilazione del modulo prevede l'inserimento obbligatorio di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone Salva e prosegui. Si può scegliere di cliccare su Salva quando non si prevede di completare il modulo in un'unica sessione o se si preferisce compilare le sezioni non nella sequenza proposta.

Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmato (con firma autografa o digitale) e nuovamente caricato nel sistema.

Una schermata conclusiva confermerà l'inoltro automatico della domanda all'ufficio competente. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale dello studente:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda;
  2. notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

N.B.: Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link indicato nel bando ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione Le mie richieste: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo. La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione.

Per accedere alle proprie richieste, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE, in alto a destra ed autenticarsi con le proprie credenziali.

ATTENZIONE: si fa presente che prima dell’inoltro del modulo online di partecipazione il richiedente deve obbligatoriamente allegare i seguenti documenti, in formato pdf/A:

  1. Letter of acceptance
  2. Copia di Certificazione di lingua straniera (lingua di lavoro della sede prescelta per lo svolgimento della tesi di laurea) o certificazione rilasciata dallo SLAM – Servizio Linguistico dell’Ateneo di Milano
  3. Almeno una lettera di referenza da parte di un docente del proprio corso di laurea
  4. Attestazione della media dei voti in carriera, ottenuta tramite screenshot dal sistema UNIMIA (accettabile anche in formato jpeg)
  5. Copia di documento di identità in corso di validità (accettabile anche in formato jpeg)
  6. Progetto di tesi

NB: nella fase finale della presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF scansionato dell'intera domanda, previamente stampata e sottoscritta con firma autografa, ed un documento di identità valido. A tal fine, il candidato prepari:

  1. una scansione fronte del proprio documento d'identità valido;
  2. una diversa scansione retro dello stesso proprio documento di identità valido.
 
versione 1.9.16.2