Se accedi per la prima volta, seleziona “Inizia una nuova richiesta”, quindi identificati e registrati al portale come utente esterno. Conserva le credenziali di registrazione per gli accessi successivi.
Dopo aver fatto il log-in con le tue credenziali, seleziona “Inizia una nuova richiesta” e segui la procedura dedicata. Prima di passare alla sezione successiva, ricordati di cliccare sempre “Salva e prosegui”.
Una volta completata la compilazione potrai visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e procedere all’inoltro della richiesta. Riceverai all’indirizzo e-mail indicato (controlla anche in “spam”) due comunicazioni:
Allegati: per questa domanda, come da Regolamento, è obbligatorio allegare in formato pdf/A i seguenti documenti:
- Per studenti o laureati provenienti da Atenei italiani
- Per gli studenti o laureati provenienti da Atenei esteri
Gli allegati di seguito elencati sono da presentare su carta intestata dell’Università straniera con timbro e firma della persona preposta dall’Ateneo al rilascio del documento e corredati da traduzione legalizzata in lingua italiana. In alternativa devono essere emessi in lingua Inglese o Francese o Spagnola o Tedesca.
1.Certificazione rilasciata dall’Ateneo di provenienza attestante (UNICO FILE MAX 10 MB):
2. Programma didattico dettagliato dei corsi di insegnamento frequentati su carta intestata dell’Università di provenienza (UNICO FILE MAX 10 MB);
3. Piano degli Studi complessivo del corso di laurea su carta intestata dell’Università di provenienza (UNICO FILE MAX 10 MB);
4. Copia di documento d’identità in corso di validità (un file formato jpeg per il FRONTE; un file formato jpeg per il RETRO).