Richiesta nulla osta per l'iscrizione a corsi di Laurea Triennali e Laurea Magistrale delle Professioni sanitarie AA 2021 2022

Se accedi per la prima volta, seleziona “Inizia una nuova richiesta”, quindi identificati e registrati al portale come utente esterno. Conserva le credenziali di registrazione per gli accessi successivi.

Dopo aver fatto il log-in con le tue credenziali, seleziona “Inizia una nuova richiesta” e segui la procedura dedicata. Prima di passare alla sezione successiva, ricordati di cliccare sempre “Salva e prosegui”.

Una volta completata la compilazione potrai visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e procedere all’inoltro della richiesta. Riceverai all’indirizzo e-mail indicato (controlla anche in “spam”) due comunicazioni:

  1. la notifica di avvenuto inoltro della domanda
  2. la comunicazione del numero di registrazione della domanda inviata

È possibile che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam: a questo proposito si consiglia di controllare anche la casella spam. 

ALLEGATI: si fa presente che nel corso della compilazione della domanda online il richiedente deve obbligatoriamente allegare, pena esclusione, i seguenti documenti, in formato pdf/A (tranne il documento di identità):

  • Autocertificazione di laurea o di tutti gli esami superati con relatici cfu, SSD e frequenze ottenute, scaricabile all'indirizzo: https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-di-laurea/iscriversi/trasferirsi-alla-statale (formato PDF/A; max 5 MB);
  • copia del piano di studi e programmi di tutti gli esami superati (formato PDF/A; max 20 MB);
  • scelta della sede in ordine di preferenza (solo per i corsi di laurea aventi più sedi didattiche) (formato pdf/A; max 5 MB);
  • copia di un proprio documento di identità valido in unica scansione (formato PDF o jpg o jpeg o tif; MAX 5 MB)

NB: nella fase finale della presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF scansionato dell'intera domanda, previamente stampata e sottoscritta con firma autografa, ed un documento di identità valido. A tal fine, il candidato prepari:

  1. una scansione fronte del proprio documento d'identità valido;
  2. una diversa scansione retro dello stesso proprio documento di identità valido.
 
versione 1.9.16.2