AVVERTENZA: I richiedenti che accedono per la prima volta al modulo online DOPO QUESTA SCHERMATA, DOVRANNO CLICCARE "INIZIA NUOVA RICHIESTA" E SUCCESSIVAMENTE "IDENTIFICATI". Successivamente, NELLA SCHERMATA DI IDENTIFICAZIONE, DOVRANNO CLICCARE "Registrati al portale come utente esterno" e registrarsi seguendo le istruzioni.
Dal secondo accesso in poi, si potranno utilizzare login e password scelte in fase di registrazione, avendo cura di selezionare "Utente esterno" come "Tipo utente".
Per accedere alle proprie richieste, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE, in alto a destra ed autenticarsi con le credenziali scelte in precedenza.
La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo quelle contrassegnate come OPZIONALI. Affinchè la domanda sia correttamente presentata a quest'Ateneo, prima di passare da una sezione alla successiva si deve sempre cliccare sul bottone Salva e prosegui, anche se non si compilano le eventuali sezioni contrassegnate come OPZIONALE.
Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email indicato dal richiedente nel corso della compilazione del modulo online:
È possibile che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam: a questo proposito si consiglia di controllare anche la casella spam.
ALLEGATI: si fa presente che nel corso della compilazione della domanda online il richiedente deve obbligatoriamente allegare, pena esclusione, i seguenti documenti, in formato pdf/A (tranne il documento di identità):
NB: nella fase finale della presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF scansionato dell'intera domanda, previamente stampata e sottoscritta con firma autografa, ed un documento di identità valido. A tal fine, il candidato prepari: