<p>Come stabilito dal Bando 3580/2023 del 6/7/2023 per gli studenti fuori sede in possesso dei requisiti elencati sotto è possibile richiedere il contributo per le spese di locazione abitativa sostenute durante l’anno 2023.</p>
<p>Requisiti:</p>
<ul>
<li>Essere iscritti nell’anno accademico 2022/2023;</li>
<li>Essere residenti in un luogo sito in una provincia diversa rispetto a quella ove è ubicato l’immobile locato e in possesso di un regolare contratto d’affitto (Art. 1 comma 1 del Bando);</li>
<li>Essere in possesso di Attestazione ISEE Università (Art.1 comma 2 del Bando) non superiore a 20000 Euro;</li>
<li>Non aver ottenuto per l’anno accademico 2022/2023 «altri contributi pubblici per l’alloggio» (Art.1 comma 2 del Bando).</li>
</ul>
<p>Gli studenti stranieri con nucleo familiare che risiede e produce redditi all’estero possono presentare la richiesta anche se non hanno l’ISEE Università e successivamente verranno contattati dall'Ufficio competente per la verifica del requisito.</p>
<p><strong>Come presentare la domanda</strong></p>
<p>Per inserire una richiesta è necessario selezionare “<strong>INIZIA NUOVA RICHIESTA</strong>” in fondo alla presente pagina e successivamente "<strong>IDENTIFICATI</strong>":</p>
<p>Per l’identificazione è necessario inserire le <strong>credenziali UniMi </strong>rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS)</p>
<p><u>Per accedere alle proprie richieste</u>, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE, in alto a destra ed autenticarsi con le credenziali UNIMI studente.</p>
<p>La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone <strong>Salva e prosegui</strong>. Il modulo va compilato in un'unica sessione, pena la perdita dei dati immessi.</p>
<p>Una volta completata la compilazione sarà possibile <strong>visualizzare </strong>e <strong>stampare </strong>un <strong>riepilogo </strong>dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p>
<ul>
<li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li>
<li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li>
</ul>
<p>Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam. </p>
<p><strong>ALLEGATI</strong></p>
<p><strong>per questa domanda, come stabilito dal Bando, è obbligatorio allegare in formato pdf/A i seguenti documenti:</strong></p>
<ul>
<li>Scansione del contratto di affitto relativo all’anno 2023 regolarmente registrato e stipulato entro il 9 agosto 2023 (pdf/A; max 5 MB);</li>
<li>Ricevuta della registrazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate (pdf/A; max 5 MB);</li>
</ul>
<p><strong>Allegati facoltativi</strong></p>
<ul>
<li>ISEE corrente (pdf/A; max 5 MB)</li>
</ul>
<p> </p>
<p style="text-align:center"><strong>Struttura competente: Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio</strong></p>
<p style="text-align:center"><strong>Per informazioni o chiarimenti: <a href="https://informastudenti.unimi.it/saw/ess?AUTH=SAML">InformaStudenti</a><a href="https://informastudenti.unimi.it/saw/ess?AUTH=SAML"> </a>> Tasse e benefici > Borse di studio</strong></p>