SEGRETERIE STUDENTI Contributo spese di locazione abitativa 2023

<p>Come stabilito dal Bando 3580/2023 del 6/7/2023 per gli studenti fuori sede in possesso dei requisiti elencati sotto &egrave; possibile richiedere il contributo per le spese di locazione abitativa sostenute durante l&rsquo;anno 2023.</p> <p>Requisiti:</p> <ul> <li>Essere iscritti nell&rsquo;anno accademico 2022/2023;</li> <li>Essere residenti in un luogo sito in una provincia diversa rispetto a quella ove &egrave; ubicato l&rsquo;immobile locato e in possesso di un regolare contratto d&rsquo;affitto (Art. 1 comma 1 del Bando);</li> <li>Essere in possesso di Attestazione ISEE Universit&agrave; (Art.1 comma 2 del Bando) non superiore a 20000 Euro;</li> <li>Non aver ottenuto per l&rsquo;anno accademico 2022/2023&nbsp;&laquo;altri contributi pubblici per l&rsquo;alloggio&raquo; (Art.1 comma 2 del Bando).</li> </ul> <p>Gli studenti stranieri con nucleo familiare che risiede e produce redditi all&rsquo;estero possono presentare la richiesta anche se non hanno l&rsquo;ISEE Universit&agrave; e successivamente verranno contattati dall&#39;Ufficio competente per la verifica del requisito.</p> <p><strong>Come presentare la domanda</strong></p> <p>Per inserire una richiesta &egrave; necessario selezionare &ldquo;<strong>INIZIA NUOVA RICHIESTA</strong>&rdquo; in fondo alla presente pagina e successivamente &quot;<strong>IDENTIFICATI</strong>&quot;:</p> <p>Per l&rsquo;identificazione &egrave; necessario inserire le&nbsp;<strong>credenziali UniMi&nbsp;</strong>rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS)</p> <p><u>Per accedere alle proprie richieste</u>, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE, in alto a destra&nbsp;ed autenticarsi&nbsp;con le credenziali UNIMI studente.</p> <p>La compilazione del modulo prevede l&#39;inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone&nbsp;<strong>Salva e prosegui</strong>. Il modulo va compilato in un&#39;unica sessione, pena la perdita dei dati immessi.</p> <p>Una volta&nbsp;completata&nbsp;la&nbsp;compilazione&nbsp;sar&agrave; possibile&nbsp;<strong>visualizzare&nbsp;</strong>e&nbsp;<strong>stampare&nbsp;</strong>un&nbsp;<strong>riepilogo&nbsp;</strong>dei dati inseriti e si potr&agrave; procedere all&#39;inoltro automatico all&#39;ufficio competente. Il sistema invier&agrave; due comunicazioni all&#39;indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p> <ul> <li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li> <li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li> </ul> <p>Pu&ograve; essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.&nbsp;&nbsp;</p> <p><strong>ALLEGATI</strong></p> <p><strong>per questa domanda, come stabilito dal Bando, &egrave;&nbsp;obbligatorio allegare in formato pdf/A&nbsp;i seguenti documenti:</strong></p> <ul> <li>Scansione del contratto di affitto relativo all&rsquo;anno 2023&nbsp;regolarmente registrato e stipulato entro il 9 agosto 2023&nbsp;(pdf/A; max 5 MB);</li> <li>Ricevuta della registrazione rilasciata dall&rsquo;Agenzia delle Entrate​&nbsp;(pdf/A; max 5 MB);</li> </ul> <p><strong>Allegati facoltativi</strong></p> <ul> <li>ISEE corrente&nbsp;(pdf/A; max 5 MB)</li> </ul> <p>&nbsp;</p> <p style="text-align:center"><strong>Struttura competente: Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio</strong></p> <p style="text-align:center"><strong>Per informazioni o chiarimenti:&nbsp;<a href="https://informastudenti.unimi.it/saw/ess?AUTH=SAML">InformaStudenti</a><a href="https://informastudenti.unimi.it/saw/ess?AUTH=SAML">&nbsp;</a>&gt; Tasse e benefici &gt; Borse di studio</strong></p>