ERASMUS Bando Erasmus + staff mobility for training AA 2019 2020

La compilazione del modulo prevede l'inserimento obbligatorio di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone Salva e prosegui. Si può scegliere di cliccare su Salva quando non si prevede di completare il modulo in un'unica sessione o se si preferisce compilare le sezioni non nella sequenza proposta.

Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmata (con firma autografa), scansionata integralmente e caricata nel sistema.

Una schermata conclusiva confermerà l'inoltro automatico della domanda all'ufficio competente. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda;
  2. notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

N.B.: Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link indicato nel bando ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione Le mie richieste: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo.  La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione (qualora sia possibile presentare più domande per la stessa selezione).

ATTENZIONE: si fa presente che prima dell’inoltro del modulo online di partecipazione il richiedente deve obbligatoriamente allegare (nella sezione Allegati) i seguenti documenti, in formato pdf/A:

  1. Staff Mobility Agreement;
  2. Relazione contenente le motivazioni e le valutazioni sul possibile impatto dell’esperienza formativa sulle proprie mansioni e, in generale, sull’attività della struttura lavorativa di appartenenza;
  3. Dichiarazione del responsabile della struttura presso cui il candidato presta servizio di nulla osta allo svolgimento del tirocinio formativo all’estero nel periodo previsto;
  4. Autocertificazione di eventuali competenze linguistiche possedute dal candidato

NB: nella fase finale della presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF scansionato dell'intera domanda, previamente stampata e sottoscritta con firma autografa, ed un documento di identità valido. A tal fine, il candidato prepari:

  1. una scansione fronte del proprio documento d'identità valido;
  2. una diversa scansione retro dello stesso proprio documento di identità valido.

STRUTTURA COMPETENTE per la selezione è l'Ufficio relazioni internazionali