ANTICORRUZIONE Comunicazione di adesione o appartenenza ad associazioni od organizzazioni ai sensi art. 4 del Codice di Comportamento di Ateneo

<p><strong>AVVERTENZA</strong></p> <p>La presente comunicazione deve essere effettuata in forma scritta entro 30 giorni dal verificarsi di una delle seguenti evenienze:</p> <ul> <li>assunzione in servizio o affidamento dell&rsquo;incarico;</li> <li>adesione all&rsquo;associazione o conoscenza della possibile interferenza con le attivit&agrave; dell&rsquo;ufficio cui il dipendente &egrave; preposto;</li> <li>conoscenza dell&rsquo;atto di assegnazione, in caso di trasferimento.</li> </ul> <p>L&rsquo;obbligo di comunicazione NON sussiste in caso di adesione a partiti politici o a sindacati.</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p> <p><strong>PER ACCEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO, si deve&nbsp;cliccare</strong>&nbsp;<strong>&quot;INIZIA NUOVA RICHIESTA&quot; e, SUCCESSIVAMENTE, &quot;IDENTIFICATI&quot;:</strong>&nbsp;verr&agrave; mostrata la schermata per l&#39;inserimento delle credenziali CAS di Ateneo.<strong>&nbsp;A questo punto:</strong></p> <ul> <li>gli utenti in possesso di credenziali CAS di Ateneo&nbsp;(ad es.:&nbsp;<strong>STUDENTI, PTA, DOCENTI</strong>),&nbsp;<strong>potranno identificarsi usando nome utente e password gi&agrave; utilizzati per accedere a tutti i servizi&nbsp;di Ateneo</strong>;</li> <li>tutti&nbsp;<strong>GLI ALTRI UTENTI,&nbsp;</strong><strong>invece</strong>,&nbsp;<strong>NELLA SCHERMATA DI IDENTIFICAZIONE, DOVRANNO CLICCARE &quot;Registrati al portale come utente esterno&quot; e registrarsi seguendo le istruzioni.</strong>&nbsp;Dal&nbsp;secondo accesso in poi,&nbsp;gli utenti registrati potranno utilizzare login e password scelte, avendo cura di selezionare &quot;Utente esterno&quot; come &quot;Tipo utente&quot;.</li> </ul> <p><strong>Tutti, per accedere alle proprie richieste, possono cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE</strong>, in alto a destra&nbsp;<strong>ed autenticarsi</strong>&nbsp;con le proprie credenziali.</p> <p>La compilazione del modulo prevede l&#39;inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo quelle contrassegnate con&nbsp;OPZIONALE. Affinch&egrave;&nbsp;la<strong>&nbsp;domanda</strong>&nbsp;sia&nbsp;<strong>correttamente presentata</strong>&nbsp;a quest&#39;Ateneo, prima di&nbsp;<strong>passare da una sezione alla successiva</strong>&nbsp;si deve&nbsp;<strong>sempre cliccare</strong>&nbsp;sul bottone&nbsp;<strong>Salva e prosegui, anche se non si compilano le&nbsp;sezioni contrassegnate con&nbsp;OPZIONALE</strong>.&nbsp;</p> <p>Una volta&nbsp;<strong>completata</strong>&nbsp;la compilazione&nbsp;sar&agrave; possibile&nbsp;<strong>visualizzare&nbsp;e&nbsp;stampare</strong>&nbsp;un<strong>&nbsp;riepilogo</strong>&nbsp;dei dati inseriti e si potr&agrave; procedere all&#39;inoltro automatico all&#39;ufficio competente. Il sistema invier&agrave; due comunicazioni all&#39;indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p> <ol> <li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li> <li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li> </ol> <p>Pu&ograve; essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.&nbsp;&nbsp;</p> <p><strong>ATTENZIONE: Si invitano i richiedenti a procurarsi una scansione del fronte e del retro della propria carta di identit&agrave; qualora vogliano firmare con firma autografa</strong>, per poter caricare le due facciate nella fase finale della procedura&nbsp;(NB: nella fase finale, in caso di sottoscrizione autografa, va caricato il pdf scansionato di TUTTA la domanda di partecipazione con la firma autografa).</p> <p><strong>L&#39;istanza pu&ograve;&nbsp;alternativamente anche essere firmata con firma digitale&nbsp;</strong>di tipo CADES, con estensione .p7m o pADES, con estensione &quot;pdf_signed&quot;</p> <p style="text-align:center"><strong>STRUTTURA COMPETENTE:&nbsp;</strong>Ufficio per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza di supporto al Responsabile di Ateneo:&nbsp;<a href="mailto:anticorruzione@unimi.it">anticorruzione@unimi.it</a>&nbsp;</p>