<p><strong>AVVERTENZA</strong></p>
<p>La presente comunicazione deve essere effettuata in forma scritta entro 30 giorni dal verificarsi di una delle seguenti evenienze:</p>
<ul>
<li>assunzione in servizio o affidamento dell’incarico;</li>
<li>adesione all’associazione o conoscenza della possibile interferenza con le attività dell’ufficio cui il dipendente è preposto;</li>
<li>conoscenza dell’atto di assegnazione, in caso di trasferimento.</li>
</ul>
<p>L’obbligo di comunicazione NON sussiste in caso di adesione a partiti politici o a sindacati.</p>
<p> </p>
<p> </p>
<p><strong>PER ACCEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO, si deve cliccare</strong> <strong>"INIZIA NUOVA RICHIESTA" e, SUCCESSIVAMENTE, "IDENTIFICATI":</strong> verrà mostrata la schermata per l'inserimento delle credenziali CAS di Ateneo.<strong> A questo punto:</strong></p>
<ul>
<li>gli utenti in possesso di credenziali CAS di Ateneo (ad es.: <strong>STUDENTI, PTA, DOCENTI</strong>), <strong>potranno identificarsi usando nome utente e password già utilizzati per accedere a tutti i servizi di Ateneo</strong>;</li>
<li>tutti <strong>GLI ALTRI UTENTI, </strong><strong>invece</strong>, <strong>NELLA SCHERMATA DI IDENTIFICAZIONE, DOVRANNO CLICCARE "Registrati al portale come utente esterno" e registrarsi seguendo le istruzioni.</strong> Dal secondo accesso in poi, gli utenti registrati potranno utilizzare login e password scelte, avendo cura di selezionare "Utente esterno" come "Tipo utente".</li>
</ul>
<p><strong>Tutti, per accedere alle proprie richieste, possono cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE</strong>, in alto a destra <strong>ed autenticarsi</strong> con le proprie credenziali.</p>
<p>La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo quelle contrassegnate con OPZIONALE. Affinchè la<strong> domanda</strong> sia <strong>correttamente presentata</strong> a quest'Ateneo, prima di <strong>passare da una sezione alla successiva</strong> si deve <strong>sempre cliccare</strong> sul bottone <strong>Salva e prosegui, anche se non si compilano le sezioni contrassegnate con OPZIONALE</strong>. </p>
<p>Una volta <strong>completata</strong> la compilazione sarà possibile <strong>visualizzare e stampare</strong> un<strong> riepilogo</strong> dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p>
<ol>
<li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li>
<li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li>
</ol>
<p>Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam. </p>
<p><strong>ATTENZIONE: Si invitano i richiedenti a procurarsi una scansione del fronte e del retro della propria carta di identità qualora vogliano firmare con firma autografa</strong>, per poter caricare le due facciate nella fase finale della procedura (NB: nella fase finale, in caso di sottoscrizione autografa, va caricato il pdf scansionato di TUTTA la domanda di partecipazione con la firma autografa).</p>
<p><strong>L'istanza può alternativamente anche essere firmata con firma digitale </strong>di tipo CADES, con estensione .p7m o pADES, con estensione "pdf_signed"</p>
<p style="text-align:center"><strong>STRUTTURA COMPETENTE: </strong>Ufficio per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza di supporto al Responsabile di Ateneo: <a href="mailto:anticorruzione@unimi.it">anticorruzione@unimi.it</a> </p>