Segreterie Studenti: RICONOSCIMENTO TITOLO ESTERO Medicina e Chirurgia 2021

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Per inserire una richiesta è necessario selezionare “INIZIA NUOVA RICHIESTA” in fondo alla presente pagina e successivamente "IDENTIFICATI":

  • Per l’identificazione è necessario inserire le credenziali UniMi (@xxx.unimi.it) rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS);
  • Nel caso non si abbiano tali credenziali, è necessario registrarsi al sistema ("REGISTRATI AL PORTALE COME UTENTE ESTERNO”), cliccando qui . Dall’accesso successivo per il login si potranno utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione al sistema.

La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve sempre cliccare sul bottone Salva e prosegui

Le istruzioni sono disponibili sia in italiano sia in inglese: è possibile selezionare la lingua cliccando sulla bandiera italiana o inglese nell’angolo in alto a destra della pagina web.

Una volta completata la compilazione visualizzerai un riepilogo dei dati inseriti e potrai procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Riceverai all'indirizzo email indicato due comunicazioni:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda
  2. comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.

È possibile che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam: a questo proposito si consiglia di controllare anche la casella spam.

ALLEGATI: nel corso della compilazione della domanda online il richiedente deve obbligatoriamente allegare, pena esclusione, i documenti qui elencati in formato pdf (il file dei programmi non potrà superare i 30 MB).

E’ consigliabile contattare l’Ufficio Studenti Internazionali prima di presentare la domanda online, scrivendo a international.students@unimi.it.

L’ottenimento dell’equipollenza non è un esito scontato della procedura, in quanto l’equipollenza presuppone una perfetta sovrapposizione di contenuti e carico di studio fra i due corsi di laurea. Laddove tale sovrapposizione non dovesse essere perfetta, sarà richiesto al candidato di sostenere alcuni esami per conseguire il titolo.