Segreterie studenti: richiesta di conferma titolo di studio o dati

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Per inserire una richiesta o un sollecito è necessario selezionare “INIZIA NUOVA RICHIESTA” in fondo alla presente pagina e successivamente "IDENTIFICATI".

  • Per l’identificazione è necessario inserire le credenziali UniMi (@xxx.unimi.it) rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS).
  • Nel caso non si abbiano tali credenziali, è necessario registrarsi al sistema ("REGISTRATI AL PORTALE COME UTENTE ESTERNO”). Dall’accesso successivo per il login si potranno utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione al sistema.

Tutti i campi previsti dalle varie sezioni sono obbligatori, tranne quelli contrassegnati con l’indicazione ‘OPZIONALE’.

Per passare da una sezione alla successiva si consiglia di non utilizzare la toolbar in alto, ma utilizzare sempre il bottone ‘SALVA E PROSEGUI’ posto in basso a destra, altrimenti i dati immessi non saranno salvati e l’istanza non risulterà correttamente compilata.

Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e inoltrare la richiesta all'ufficio competente.

Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo e-mail istituzionale indicato dal richiedente nella sezione ‘Anagrafica’ all'inizio del presente form:

  1. Una notifica di avvenuto inoltro della domanda;
  2. Una comunicazione contenente il numero di registrazione a protocollo della domanda inviata.

Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.  

ATTENZIONE: si segnala che la scelta della segreteria di competenza è a cura del richiedente.

 
versione 1.9.16.2