RELAZIONI INTERNAZIONALI Erasmus 2019/2020 - Interruzione o annullamento soggiorno all'estero per emergenza COVID-19

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Per inserire una richiesta è necessario selezionare “INIZIA NUOVA RICHIESTA” in fondo alla presente pagina e successivamente "IDENTIFICATI":

  • Per l’identificazione è necessario inserire le credenziali UniMi (@xxx.unimi.it) rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS);
  • Nel caso non si abbiano tali credenziali, è necessario registrarsi al sistema ("REGISTRATI AL PORTALE COME UTENTE ESTERNO”). Dall’accesso successivo per il login si potranno utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione al sistema.

Per accedere alle proprie richieste, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE, in alto a destra ed autenticarsi con le credenziali UNIMI studente.

La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo quelle contrassegnate con OPZIONALE. Affinchè la domanda sia correttamente presentata a quest'Ateneo, prima di passare da una sezione alla successiva si deve sempre cliccare sul bottone Salva e prosegui, anche se non si compilano le sezioni contrassegnate con OPZIONALE

Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda
  2. comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.  

N.B.: Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link della form ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione Le mie richieste: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo. La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione.

ATTENZIONE: si fa presente che, prima dell’inoltro del modulo online, il richiedente deve obbligatoriamente allegare almeno uno dei seguenti documenti, in formato pdf/A:

  1. Spese di viaggio (scansione unica in formato PDF/A; max 10 MB)
  2. Spese di soggiorno (scansione unica in formato PDF/A; max 10 MB)
  3. Certificate of stay (formato PDF/A; max 5 MB)

Inoltre, è obbligatorio caricare:

  1. Richiesta (quale primo documento in elenco; formato PDF/A; max 5 MB)
  2. Documento di identità fronte (formato PDF/A; max 5 MB)
  3. Documento di identità retro (formato PDF/A; max 5 MB)

Struttura competente è Ufficio Mobilità Internazionale e per la Promozione Internazionale