<p><strong>AVVERTENZA: I richiedenti che accedono per la prima volta </strong>al modulo online <strong>DOPO QUESTA SCHERMATA, DOVRANNO CLICCARE "INIZIA NUOVA RICHIESTA" E SUCCESSIVAMENTE "IDENTIFICATI". </strong>Successivamente, <strong>NELLA SCHERMATA DI IDENTIFICAZIONE, DOVRANNO CLICCARE "Registrati al portale come utente esterno" e registrarsi seguendo le istruzioni.</strong> </p>
<p><strong><u>Dal secondo accesso in poi,</u> si potranno utilizzare login e password scelte</strong> in fase di registrazione<strong>, avendo cura di selezionare "Utente esterno" come "Tipo utente".</strong></p>
<p><strong><u>Per accedere alle proprie richieste</u>, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE</strong>, in alto a destra <strong>ed autenticarsi</strong> con le credenziali scelte in precedenza.</p>
<p>La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone <strong>Salva e prosegui</strong>. Il modulo va compilato in un'unica sessione, pena la perdita dei dati immessi.</p>
<p>Una volta <strong>completata</strong> la <strong>compilazione</strong> sarà possibile <strong>visualizzare e stampare</strong> un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p>
<ol>
<li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li>
<li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li>
</ol>
<p>Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam. </p>
<p><strong>ATTENZIONE: si fa presente che prima dell’inoltro del modulo online di partecipazione il richiedente deve obbligatoriamente, salvo diversa indicazione, allegare i seguenti documenti, in formato pdf/A:</strong></p>
<ol>
<li>Copia della tesi di laurea, pena l’esclusione dal concorso (max 30 MB)</li>
<li>Autocertificazione (stampabile tramite servizio online Sifa) relativa al conseguimento del diploma di laurea, con l’indicazione del voto finale e con l’elenco dei voti riportati negli esami di profitto (max 5 MB);</li>
<li>EVENTUALE documentazione aggiuntiva relativa all’attività professionale che il concorrente ritenga utile produrre (in scansione unica; max 5 MB);</li>
<li>EVENTUALE documentazione aggiuntiva di ambito culturale che il concorrente ritenga utile produrre (in scansione unica; max 5 MB);</li>
<li>EVENTUALE documentazione aggiuntiva di ambito sportivo che il concorrente ritenga utile produrre (in scansione unica; max 5 MB)</li>
</ol>
<p><strong>Si invitano inoltre i partecipanti a procurarsi una scansione del fronte e del retro della propria carta di identità</strong>, per poter caricare le due facciate nella fase finale della procedura (NB: nella fase finale, in caso di sottoscrizione autografa, va caricato il pdf scansionato di TUTTA la domanda di partecipazione con la firma autografa)</p>
<p style="text-align:center"><strong>STRUTTURA COMPETENTE è la Divisione Segreterie Studenti - Ufficio Borse di studio</strong></p>