<p><strong>ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO</strong></p>
<p>Per inserire una richiesta è necessario selezionare “INIZIA NUOVA RICHIESTA” in fondo alla presente pagina e successivamente "IDENTIFICATI":</p>
<ul>
<li>Per l’identificazione è necessario inserire le credenziali UniMi (@xxx.unimi.it) rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS);</li>
<li>Nel caso non si abbiano tali credenziali, è necessario registrarsi al sistema ("REGISTRATI AL PORTALE COME UTENTE ESTERNO”). Dall’accesso successivo per il login si potranno utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione al sistema.</li>
</ul>
<p><strong><u>Per accedere alle proprie richieste</u>, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE</strong>, in alto a destra <strong>ed autenticarsi</strong> con le credenziali UNIMI studente.</p>
<p>La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo quelle contrassegnate con OPZIONALE. Affinchè la<strong> domanda</strong> sia <strong>correttamente presentata</strong> a quest'Ateneo, prima di <strong>passare da una sezione alla successiva</strong> si deve <strong>sempre cliccare</strong> sul bottone <strong>Salva e prosegui, anche se non si compilano le sezioni contrassegnate con OPZIONALE</strong>. </p>
<p>Una volta <strong>completata</strong> la compilazione sarà possibile <strong>visualizzare e stampare</strong> un<strong> riepilogo</strong> dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p>
<ol>
<li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li>
<li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li>
</ol>
<p>Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam. </p>
<p>Una volta<strong> completata la compilazione</strong> sarà possibile <strong>visualizzare</strong> e <strong>stampare </strong>un<strong> riepilogo</strong> dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmato (con firma autografa o digitale) e nuovamente caricato nel sistema.</p>
<p>Una schermata conclusiva confermerà l'<strong>inoltro automatico della domanda all'ufficio competente</strong>. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni <strong>all'indirizzo email istituzionale</strong> dello studente:</p>
<ol>
<li>notifica di avvenuto inoltro della domanda;</li>
<li>notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.</li>
</ol>
<p>N.B.: Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link indicato nel bando ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione <u><strong>Le mie richieste</strong></u>: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo. La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione.</p>
<p><strong>ATTENZIONE: si fa presente che, prima dell’inoltro del modulo, il richiedente <u>deve obbligatoriamente allegare</u> i seguenti documenti, in formato pdf/A:</strong></p>
<ol>
<li>Liberatoria debitamente perfezionata in ogni sua parte (formato PDF/A; max 5 MB)</li>
<li>Documento di identità fronte (formato PDF/A; max 5 MB)</li>
<li>Documento di identità retro (formato PDF/A; max 5 MB)</li>
</ol>
<p style="text-align:center"><strong>Struttura competente è il Settore Formazione di Terzo Livello e Relazioni Internazionali</strong></p>