DCA Attivazione procedure d'acquisto di beni e servizi

Modulo diretto alla Direzione Centrale Acquisti di Ateneo per l'attivazione di procedure d'acquisto di beni e servizi

La compilazione del presente modulo consente di inoltrare alla Direzione Centrale Acquisti una richiesta di attivazione di una procedura di acquisto di beni o servizi.

La competenza è così ripartita:

  • per beni e servizi di importo inferiore a € 40.000,00 (solo strutture centrali Amministrazione), struttura competente è il Settore Servizi Economali Contratti e Certificazioni - Ufficio Acquisti;
  • per beni e servizi di importo uguale o superiore a € 40.000,00 e inferiore alla soglia comunitaria, da acquisire tramite MePA/ARIA, struttura competente è il Settore Servizi Economali Contratti e Certificazioni - Ufficio Acquisti;
  • per beni e servizi di importo uguale o superiore a € 40.000,00 e inferiore alla soglia comunitaria, non acquistabili tramite MePA/ARIA, struttura competente è il Settore Gare;
  • per beni e servizi di importo uguale o superiore alla soglia comunitaria, struttura competente è il Settore Gare

* Gli importi sono da intendersi al netto dell’IVA.

All’interno delle diverse sezioni del modulo, procedere alla compilazione dei campi. Per passare da una sezione a quella successiva, occorre cliccare su Salva e prosegui.

Compilare il modulo in un’unica sessione, al fine di non perdere i dati immessi.

L’inoltro della comunicazione è subordinato al visto del proprio Responsabile. Per l’acquisizione del visto, terminata la compilazione del presente form, si aprirà una schermata nella quale verrà richiesto di inserire l'indirizzo di posta elettronica d’Ateneo del responsabile nell'apposito campo.

Il richiedente dovrà aver cura di:

  1. individuare il Responsabile che, per la propria struttura, ha la possibilità di validare le richieste di attivazione di una gara;
  2. digitare correttamente l'indirizzo di posta elettronica del Responsabile;
  3. mediante un successivo accesso alla piattaforma, verificare che il proprio Responsabile abbia apposto il visto;

Una volta completata la compilazione e ottenuto il visto del Responsabile, sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà concludere la procedural, inviando la richiesta a protocollo.

Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo e-mail istituzionale indicato nel presente form:

  1. la notifica di avvenuto inoltro della domanda
  2.  la comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata (si ricorda che l'invio è a cura del richiedente e va fatto una volta ottenuta l'autorizzazione).

Tali comunicazioni potrebbero essere filtrate dal proprio gestore di posta o confluire nella casella dello SPAM.

È importante ricordare che l'istanza si intende correttamente inoltrata solo nel momento in cui viene registrata al protocollo.

Per eventuali richieste di informazioni, è possibile scrivere alla casella e-mail sportello.centraleacquisti@unimi.it.