Bando Visiting

AVVERTENZA PER ACCEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO:

  • gli utenti in possesso di credenziali CAS di Ateneo (DOCENTI E PTA), per accedere al modulo DOPO QUESTA SCHERMATADOVRANNO CLICCARE SUL PULSANTE IDENTIFICATI e successivamente autenticarsi.

La compilazione del modulo prevede l'inserimento di dati in tutti i campi o le sezioni, salvo quelli contrassegnati con OPZIONALE. Affinchè la domanda sia correttamente presentata a quest'Ateneo, prima di passare da una sezione alla successiva si deve sempre cliccare sul bottone Salva e prosegui, anche se non si compilano le sezioni contrassegnate con OPZIONALE

VA COMPILATA UNA RICHIESTA DISTINTA PER OGNI STUDIOSO CHE SI INTENDE INVITARE IN ATENEO (MAX 3 richieste presentabili)

Una volta completata la domanda, sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere all'inoltro automatico all'ufficio competente. Il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda
  2. comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.

Può essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.  

Una volta completata la domanda, sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmato (con firma autografa o digitale) e nuovamente caricato nel sistema.

Una schermata conclusiva confermerà l'inoltro automatico della domanda all'ufficio competente. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email indicato:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda;
  2. notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link indicato nel bando ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione Le mie richieste: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo. La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione.

NB 1: la presente form chiede di allegare:

  1. CURRICULUM VITAE E PUBBLICAZIONI DELLO STUDIOSO (in formato PDF/A; max 5 MB);
  2. DELIBERA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO (in formato PDF/A, firmata digitalmente e registrata in Archiflow; max 5 MB);
  3. PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE coerenti con le attività didattico-scientifiche del Dipartimento (in formato PDF/A; max 10 MB)

Si consiglia di prepararli prima di iniziare la compilazione della form in modo da finalizzarla sùbito, al primo accesso.

NB 2: nella fase finale della presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF dell'intera domanda, sottoscritta con firma digitale

STRUTTURA COMPETENTE è l'Ufficio Accordi Internazionali