2 Premi di studio Clementina Gatti per laureati magistrali (tipologia B e C) - A.A. 2023/2024 senza soggiorno presso altre università

<p>a favore di <u>laureati magistrali</u> che abbiano conseguito il titolo da non pi&ugrave; di un anno alla data del bando presso la Facolt&agrave; di Studi Umanistici di questa Universit&agrave; cos&igrave; suddivisi:</p> <p>Un premio (tipologia B) &egrave; rivolto ad un laureato magistrale la cui tesi abbia riguardato un argomento attinente la <strong>Storia antica</strong>, distinguendosi per originalit&agrave; e novit&agrave; di risultati, che intenda continuare le proprie ricerche in vista di una pubblicazione;</p> <p>Un premio (tipologia C) &egrave; rivolto ad un laureato magistrale la cui tesi abbia riguardato un argomento attinente le <strong>Scienze dell&rsquo;antichit&agrave;</strong>, con riferimento alla Storia antica, distinguendosi per originalit&agrave; e novit&agrave; di risultati che intenda continuare le proprie ricerche in vista di una pubblicazione</p>
<p><strong>ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO</strong></p> <p>Per inserire una richiesta &egrave; necessario selezionare &ldquo;INIZIA NUOVA RICHIESTA&rdquo; in fondo alla presente pagina e successivamente &quot;IDENTIFICATI&quot;:</p> <ul> <li>Per l&rsquo;identificazione &egrave; necessario inserire le credenziali UniMi (@xxx.unimi.it) rilasciate dal sistema di autenticazione di Ateneo (CAS);</li> <li>Nel caso non si abbiano tali credenziali, &egrave; necessario registrarsi al sistema (&quot;REGISTRATI AL PORTALE COME UTENTE ESTERNO&rdquo;). Dall&rsquo;accesso successivo per il login si potranno utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione al sistema.</li> </ul> <p><strong><u>Per accedere alle proprie richieste</u>, basta cliccare ACCEDI ALLE TUE RICHIESTE</strong>, in alto a destra&nbsp;<strong>ed autenticarsi</strong>&nbsp;con le credenziali UNIMI studente.</p> <p>La compilazione del modulo prevede l&#39;inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone&nbsp;<strong>Salva e prosegui</strong>. Il modulo va compilato in un&#39;unica sessione, pena la perdita dei dati immessi.</p> <p>Una volta&nbsp;<strong>completata</strong>&nbsp;la&nbsp;<strong>compilazione</strong>&nbsp;sar&agrave; possibile&nbsp;<strong>visualizzare&nbsp;e&nbsp;stampare</strong>&nbsp;un&nbsp;riepilogo&nbsp;dei dati inseriti e si potr&agrave; procedere all&#39;inoltro automatico all&#39;ufficio competente. Il sistema invier&agrave; due comunicazioni all&#39;indirizzo email istituzionale indicato nella presente form:</p> <ol> <li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li> <li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li> </ol> <p>Pu&ograve; essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.&nbsp;&nbsp;</p> <p><strong>ATTENZIONE: si fa presente che prima dell&rsquo;inoltro del modulo online di partecipazione il richiedente deve&nbsp;allegare i seguenti documenti, in formato pdf/A </strong>(gli allegati si intendono obbligatori salvo sia specificato diversamente):</p> <ol> <li>Copia della tesi di laurea magistrale discussa, pena l&rsquo;esclusione dal concorso (MAX 10 MB; in formato PDF/A);</li> <li>Autocertificazione relativa al conseguimento del diploma di laurea magistrale, con l&rsquo;indicazione del voto finale e l&rsquo;elenco dei voti riportati negli esami di profitto&nbsp;(MAX 5 MB in formato PDF/A);</li> <li>Programma di ricerca&nbsp;(MAX 10&nbsp;MB in formato PDF/A);</li> <li>Pubblicazioni in un numero massimo di 3 (FACOLTATIVE), riguardanti l&#39;argomento del Premio&nbsp; (MAX 30 MB ciascuna)</li> </ol> <p><strong>Si invitano inoltre i partecipanti a procurarsi una scansione del fronte e del retro della propria carta di identit&agrave;</strong>, per poter caricare le due facciate nella fase finale della procedura&nbsp;(NB: nella fase finale, in caso di sottoscrizione autografa, va caricato il pdf scansionato di TUTTA la domanda di partecipazione con la firma autografa)</p>