PERSONALE DOCENTE: comunicazione svolgimento incarico retribuito NON soggetto ad autorizzazione ai sensi dell'art. 53 D. Lgs 165/2001, come modificato dalla legge 190/2012

<p>La compilazione del modulo prevede l&#39;inserimento di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare su&nbsp;<strong>Salva e prosegui</strong>. Il modulo va compilato in un&#39;unica sessione, pena la perdita dei dati immessi.</p> <p>Ai sensi di legge, i soli incarichi per i quali NON va chiesta autorizzazione ma <strong>&egrave; sufficiente la sola comunicazione</strong> sono i seguenti:</p> <ul> <li>attivit&agrave; pubblicistiche ed editoriali, quali la <strong>collaborazione a giornali</strong>, <strong>riviste, enciclopedie e simili</strong>;</li> <li>partecipazioni a <strong>convegni e conferenze</strong>, anche in qualit&agrave; di relatori;</li> <li><strong>lezioni e seminari di carattere occasionale</strong> non configurabili come corsi o moduli didattici universitari (Sono considerati a carattere occasionale, le lezioni e i seminari, svolti entro i limiti massimi di <strong>20 ore</strong> annue a favore dello stesso committente);</li> <li>incarichi per i quali &egrave; corrisposto <strong>solo il rimborso delle spese</strong> documentate;</li> <li>incarichi per il cui svolgimento il dipendente &egrave; posto in posizione di <strong>aspettativa, di comando o di fuori ruolo</strong>;</li> <li>incarichi conferiti dalle <strong>organizzazioni sindacali</strong> a dipendenti presso le stesse distaccati o in aspettativa non retribuita;</li> <li>attivit&agrave; di <strong>formazione diretta ai dipendenti della Pubblica Amministrazione</strong>;</li> <li>attivit&agrave; di <strong>valutazione e referaggio</strong>;</li> <li>attivit&agrave; di collaborazione e di consulenza nell&rsquo;ambito della <strong>ricerca scientifica</strong> (rientra in tale categoria la collaborazione in qualit&agrave; di <strong>esperto in consigli scientifici o advisory boards</strong>);</li> <li>attivit&agrave; di <strong>comunicazione e divulgazione</strong> scientifica e culturale;</li> <li><strong>consulenze tecniche</strong> d&rsquo;ufficio o di parte nei giudizi;</li> <li>esercizio di <strong>cariche sociali</strong> in societ&agrave; o fondazioni controllate o partecipate dall&rsquo;Ateneo, o che siano emanazione del medesimo, qualora l&rsquo;incarico sia conferito dallo stesso Ateneo;</li> <li>attivit&agrave; di carattere <strong>artistico o sportivo</strong>, purch&eacute; non svolte a titolo professionale;</li> <li>attivit&agrave; e <strong>cariche non verticistiche</strong> presso enti <strong>senza scopo di lucro</strong>, comunque non caratterizzate da particolare assiduit&agrave;;</li> <li>incarichi conferiti e regolamentati nell&rsquo;ambito di <strong>convenzioni</strong> stipulate tra l&rsquo;Ateneo ed enti diversi;</li> <li>incarichi conferiti dall&rsquo;Amministrazione universitaria presso <strong>organismi pubblici internazionali e nazionali</strong>, anche in rappresentanza dell&rsquo;Universit&agrave;;</li> <li>attivit&agrave; derivanti dall&#39;<strong>utilizzazione economica da parte dell&#39;autore di opere dell&#39;ingegno e di invenzioni</strong> industriali</li> </ul> <p>Una volta <strong>completata</strong> la <strong>compilazione</strong> sar&agrave; possibile <strong>visualizzare e stampare</strong> un <strong>riepilogo</strong> dei dati inseriti e si potr&agrave; procedere all&#39;inoltro automatico all&#39;ufficio competente. Il sistema invier&agrave; due comunicazioni all&#39;indirizzo email istituzionale indicato nel&nbsp;presente modulo:</p> <ol> <li>notifica di avvenuto inoltro della domanda</li> <li>comunicazione contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata.</li> </ol> <p>Pu&ograve; essere che tali comunicazioni vengano filtrate dal proprio gestore della posta o che confluiscano nella casella dello spam.&nbsp;&nbsp;</p> <p><strong>Nel caso il richiedente&nbsp;voglia sottoscrivere&nbsp;</strong>il presente modulo<strong>&nbsp;con firma autografa, si&nbsp;preparino</strong>&nbsp;i seguenti documenti:</p> <ol> <li>&nbsp;<strong>scansione fronte</strong> del proprio <strong>documento identificativo</strong> (es. Carta d&#39;Identit&agrave;);</li> <li>&nbsp;<strong>scansione retro</strong> del proprio <strong>documento identificativo</strong> (es. Carta d&#39;Identit&agrave;)</li> </ol> <p>(NB: nella fase finale, in caso di sottoscrizione autografa, va caricato il pdf scansionato di TUTTA la comunicazione con la firma autografa)</p> <p><strong>Qualora si voglia firmare digitalmente</strong>, si consiglia di <strong>firmare CADES</strong>, generando file con estensione &quot;.p7m&quot;.</p> <p style="text-align:center"><strong>STRUTTURA COMPETENTE &egrave; la Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane</strong></p>