Avviso Grandi Sfide di Ateneo

Avviso per l’attivazione

di Progetti Speciali nell’ambito delle linee di indirizzo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Grandi Sfide di Ateneo (GSA)

(Linea 6 del Piano di Sostegno alla Ricerca 2021)

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

IMPORTANTE! Leggere attentamente queste istruzioni:

La compilazione del modulo prevede l'inserimento obbligatorio di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone Salva e prosegui. Si può scegliere di cliccare su Salva quando non si prevede di completare il modulo in un'unica sessione o se si preferisce compilare le sezioni non nella sequenza proposta.

Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmata e caricata nel sistema entro la scadenza del 27 luglio 2021 ore 12:00.

Una schermata conclusiva confermerà l'inoltro automatico della domanda all'ufficio competente. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale del docente:

  1. notifica di avvenuto inoltro della domanda;
  2. notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

N.B.: Nel caso di compilazione parziale della domanda, è possibile accedere nuovamente al link indicato nell'avviso ed entrare dalla pagina introduttiva nella sezione Le mie richieste: verrà richiesto di inserire il proprio indirizzo email istituzionale, poi di selezionare l’opzione CAS e di inserire le proprie credenziali d’Ateneo.  La procedura presenterà la/le domande non inoltrate e offrirà la possibilità di cestinarle o di riprenderne la compilazione.

ATTENZIONE: si fa presente che prima dell’inoltro del modulo online di partecipazione il richiedente deve obbligatoriamente allegare (nella sezione Allegati) i seguenti documenti, in formato pdf:

  1. progetto (un unico file in formato pdf, utilizzando esclusivamente il template fornito con l'Avviso GSA. Il file deve essere comprensivo di eventuali immagini, grafici o tabelle e di eventuali lettere di intenti degli enti esterni partner); MAX 40 MB totali;

  2. curriculum del PI e curriculum dell'eventuale CO-PI (un unico file in formato pdf utilizzando esclusivamente il template fornito con l'Avviso GSA; max due pagine per ogni CV); MAX 10 MB totali;

  3. Curricula dei CUD (un unico file in formato PDF utilizzando esclusivamente il template fornito con l'Avviso GSA; max due pagine per ogni CV); MAX 10 MB totali.

NB: Come già segnalato nella parte iniziale delle istruzioni, si ricorda che nella fase finale del presente form (sezione Convalida), sarà richiesto di caricare il PDF della domanda, firmato 

STRUTTURA COMPETENTE è la Direzione Servizi per la ricerca – Settore Progettazione della Ricerca; Responsabile dell'istruttoria: Laura Sangalli